di Davide Gervasi

Cerro Maggiore, 9 maggio 2012 - Non c'è tregua agli incidenti mortali nella zona dell'Altomilanese. Questa mattina, poco dopo le 8, un motociclista di 44 anni, Alessandro Costa, residente a Pogliano e padre di due figli ha perso la vita mentre si recava al lavoro. E' successo sullo stradone che collega Cerro Maggiore a Uboldo, nelle vicinanze della discarica. Nel terribile schianto, oltre al centauro, sono rimaste coinvolte anche due auto: una donna che era alla guida di una Fiat Panda è rimasta leggermente ferita. E' stata trasportata sotto choc all'ospedale di Legnano.

Per il motociclista invece non c'è stato nulla da fare. La dinamica esatta di quanto è successo è ancora al vaglio dei carabinieri di Cerro Maggiore. Sul posto anche gli agenti della Polizia locale. Quel che è certo è che l'impatto è stato violentissimo. Il motociclista, che viaggiava su una Kawasaki di grossa cilindrata, è caduto rovinosamente sull'asfalto dopo un volo di diversi metri, perdendo subito conoscenza.

Sul posto sono giunte immediatamente le ambulanze della Croce rossa e l'automedica del 118. Le condizioni dell'uomo sono apparse però subito disperate: vani i tentativi di rianimarlo. E' il triste bilancio dei tragici schianti avvenuti nella nostra zona continua così purtroppo ad allungarsi. Nelle ultime due settimane si sono infatti verificati quattro incidenti mortali, dove hanno perso la vita due automobilisti e due motociclisti.