Legnano, 12 marzo 2012 - I truffatori sono sempre in agguato. Questa volta bussano alla porta di casa spacciandosi per tecnici dell’Amaga. E con la scusa di fare un sopralluogo, una volta penetrati nell’appartamento distraggono il proprietario e gli rubano soldi e oggetti preziosi.

Negli ultimi tempi episodi del genere si sono moltiplicati in modo allarmante e negli uffici Amaga sono piovute numerose segnalazioni da parte di cittadini truffati. Tanto che Amaga si è vista costretta a lanciare un appello pubblico: "Non aprite le vostre case a sconosciuti o presunti tecnici dell’Amaga. Le uscite dei nostri operatori avvengono solo previa richiesta dell’utenza o, comunque, sono sempre precedute da appuntamento concordato telefonicamente".

La scusa adottata dai malviventi è sempre la stessa, spiegano dalla direzione dell’azienda: "Si chiede di poter entrare per una visita ispettiva legata al servizio gas. In alcuni casi, pare che ci sia stato l’utilizzo di tesserini falsificati con apposto il nome della nostra Azienda".

E per raggirare con più facilità le vittime, i malviventi affiggono all’ingresso dei palazzi dei falsi annunci di visita.