Legnano, 8 febbraio 2012 - Droga e furti nel mirino dei carabinieri di Legnano protagonisti di un servizio coordinato di controlli a tappeto che li ha visti impegnati nella serata di ieri sera.  I carabinieri hanno  individuato e arrestato a Parabiago un uomo 37enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. In casa sua, nella cantina, durante la perquisizione ad opera dei carabinieri della Stazione di Parabiago, è stato trovato ben un kg di marijuana oltre che ad un bilancino di precisione.

A Vanzaghello è stato arrestato un marocchino 27enne per il reato di furto aggravato. L'uomo è stato sorpreso in via R.Sanzio, a Vanzaghello, mentre armeggiava nei pressi di un veicolo in sosta e stava occultando qualcosa in una borsa di nylon. Avvicinatisi, i carabinieri notavano che l'autovettura aveva i vetri infranti e dall'immediata perquisizione della borsa dell'uomo venivano trovate due autoradio, un navigatore, un cavo carica batterie e due paia di occhiali da sole. Poco distante, in via Novara, i carabinieri notavano altre due macchine con i vetri infranti e constatavano la mancanza delle rispettive autoradio. Il materiale ritrovato è stato restituito ai legittimi proprietari, mentre i carabinieri hanno proseguito l'attività con una perquisizione a casa dell'uomo a Lonate Pozzolo (Va), che ha permesso di ritrovare altro materiale rubato, quali autoradio, navigatori, occhiali, zaini e altro.
 

A Rescaldina, al centro commerciale "Auchan", i carabinieri della Stazione di Rescaldina hanno arrestato un uomo 43enne, pluripregiudicato, per il reato di furto. L'uomo ha rubato indumenti vari per un valore di 100 euro, è stato
fermato dal personale di sicurezza che subito ha allertato i carabinieri, intervenuti per arrestarlo. Tutti e tre gli arrestati verranno processati con rito direttissimo in mattinata presso la Procura di Milano.