Milano, 29 settembre 2011 - Sarà inaugurato domani l’asilo nido di Ossona, finanziato dalla Provincia di Milano. Aumentano così, dopo Inveruno, i comuni dell’ovest milanese che vedono, con il contributo di Palazzo Isimbardi, sorgere sul territorio nuove strutture per l’infanzia.
 

Già in funzione dal 5 settembre, la struttura di via Ugo Foscolo sarà ufficialmente inaugurata domani alle 18 alla presenza di Massimo Pagani, assessore alle politiche sociali della Provincia di Milano. “L’impegno della Provincia - dice Pagani - nella realizzazione di questo nido è stato di 300mila euro, cifra importante, specie se contestualizzata nell’attuale momento di difficoltà economica”.
 

Il nido, dedicato alla memoria di Teresa Sarti Strada, fondatrice e presidente di Emergency, sorge su 2.300 mq e dara’ ospitalita’ a 42 bambini di eta’ compresa tra i 3 e i 36 mesi. “L’intervento recepisce - continua - quelle che sono le richieste di un territorio come il magentino, in cui i ritmi di lavoro sono tali da non consentire ai genitori di accudire come vorrebbero i propri figli”.