Vanzaghello, 10 dicembre 2010- Un anno di pubblicità in oratorio. Sponsorizza la tua attività, il tuo negozio o la tua azienda e, contemporaneamente, sostieni le opere parrocchiali in corso e da realizzare. È la singolare iniziativa promossa dalla Parrocchia Sant’Ambrogio di Vanzaghello che ha dato il via ad un’iniziativa davvero unica e dalla doppia valenza. Perché “Sponsoratorizzati” (così si chiama l’idea) se, da un lato, è un significativo sostegno per gli oratori cittadini e per alcuni lavori di sistemazione e manutenzione di aree e strutture, dall’altro è anche un’occasione per commercianti ed artigiani del paese di farsi ulteriormente conoscere. «Ad oggi la risposta è stato molto positiva - spiega il parroco don Armando -. Diverse sono state le realtà commerciali e produttive che hanno aderito al progetto. Alcune, addirittura, lo hanno fatto non richiedendo che venisse sistemato il loro cartellone o striscione. A tutti vogliamo dire grazie per l’aiuto che ci stanno offrendo, per noi importantissimo. Si tratta di un piccolo gesto, una minima parte rispetto alla spesa totale, ma, pur sempre, un contributo di grande significato».

Come detto e come ribadisce lo stesso sacerdote quanto raccolto servirà a finanziare una parte dei lavori parrocchiali. «Mi riferisco - continua - ad esempio alla manutenzione della casa parrocchiale o della chiesa di San Rocco; alla copertura dell’edificio dell’oratorio maschile di via Roma che, a causa delle neve dello scorso inverno, ha subito degli ingenti danni e, pertanto, si rende necessario l’intero rifacimento, sia delle tegole che del legname»

«AZIENDE e attività - ribadisce don Armando - potranno sponsorizzarsi esponendo striscioni pubblicitari per l’intero anno in oratorio. Allo stesso tempo ci permettiamo di chiedere un contributo di un euro al giorno, 365 annuali, a chi sarà direttamente interessato dall’iniziativa. Ci è sembrata una significativa opportunità, visto anche che saranno posizionati in un’area molto visibile e frequentata. Ogni giorno, infatti, sono presenti nelle nostre strutture dai 60 agli 80 ragazzi e ragazze con i genitori, oltre al fatto che da noi svolge gli allenamenti con i Primi Calci anche lA Vanzaghellese e, la domenica, quando ci sono le attività arriviamo a circa 200 persone». Chi fosse interessato ad aderire a “Sponsoratorizzati” lo potrà fare scrivendo a salastampa@parrocchiavanzaghello.it. Inoltre, da parte della stessa parrocchia e degli oratori, sarà rilasciata regolare ricevuta di erogazione liberale, valida ai fini fiscali. E per quanti lo volessero, sarà possibile far realizzare lo striscione direttamente in oratorio (l’attrezzato centro stampa parrocchiale, infatti, ha prezzi molto contenuti tra i 150 ed i 170 euro, è in grado di realizzare questo genere di striscioni).