Venerdì 19 Aprile 2024

Raid dei ladri a "Cronaca Vera", hanno preso anche Princy, la gatta mascotte

La micia era attaccatissima a tutta la redazione (trasferita pochi mesi fa da Legnano a Rho) ma soprattutto al direttore Giuseppe Biselli, legnanese d'adozione: "Siamo addolorati, spero cher qualcuno possa aiutarci a ritrovarla"

Princy, la gatta rubata

Princy, la gatta rubata

Legnano, 22 gennaio 2015 - Era la mascotte della redazione del settimanale Cronaca Vera anche quando era ubicata a Legnano, a due passi dalla chiesetta di Sant'Ambrogio. Giornalisti e grafici si erano poi trasferiti qualche mese fa a Rho. E lei, una micia dolcissima e affettuosa di nome Princy, era ovviamente andata con loro. Ma qualcuno ora l'ha rubata, portandosela via dopo averla chiusa dentro il suo trasportino.

Gli autori del furto in redazione hanno razziato davvero di tutto (dai computer all'attrezzatura foto-video) e non hanno appunto risparmiato neppure lei. Una gatta di color rosso e bianco, attaccatissima anche e soprattutto al direttore del settimanale, Giuseppe Biselli, piacentino di nascita ma legnanese di adozione. Ed è stato proprio lui a darne notizia nella speranza che magari possa essere ritrovata e restituita: "Hanno fatto davvero razzia di tutto ma quel che più ci ha suscitato dolore e amarezza e stato che hanno purtroppo portato via anche Princy, alla quale siamo davvero tutti molto legati".