Parabiago Rugby Sound: grande successo per i 3 Ragazzi Morti. Aspettando Cristina D'Avena e i Gem Boy

Grande finale domenica sera. Sabato sera si esibiranno i Motel Connection

I 3 Allegri Ragazzi Morti

I 3 Allegri Ragazzi Morti

Parabiago, 17 luglio 2014 - «Ogni adolescenza coincide con la guerra, che sia vinta o che sia persa»: tutti a ballare e cantare con i Tre allegri ragazzi morti (nella foto di Sara D'Ambra). La band di Pordenone si è esibita ieri sera sul mainstage del Rugby Sound festival al campo Marazzini-Venegoni di via Carso e ha portato a Parabiago gran parte del repertorio di questi vent'anni di attività. Brani recenti insieme a grandi successi del passato: il gruppo punk rock ha incantato sul palco. E poco importa se per qualche minuto la band non ha suonato in segno di protesta contro i troppi telefonini accesi nel momento in cui il frontman aveva chiesto di evitare foto e riprese: tutto questo è spettacolo.

Prima dei Tre allegri ragazzi morti, sul palco sono saliti i Figli di madre ignota, altra band di rilievo nel panorama alternativo lombardo.

Questa sera il Rugby Sound continua: dal punk rock si passa all'hip hop di Salmo, artista sardo che sta spopolando tra i giovani. Visto il momento di difficoltà economiche, il biglietto d'ingresso costa 5 euro. Domani sera il reggae jamaicano di Bunny Wailer sarà sul palco a far ballare tutti in via Carso, mentre sabato sarà la volta dei progetti made in Subsonica: Motel Connection e Busta.

Domenica gran finale con Cristina D'Avena e Gem Boy. Biglietto d'ingresso: 5 euro a sera, con possibilità di cenare.

di Cristiana Mariani