Da Abbiategrasso a Villa Cortese: gli eventi del weekend del 16, 17 e 18 settembre

Nonostante il clima non sia più quello estivo, non mancano appuntamenti in tutto il territorio Legnanese, Castanese, Magentino e Abbiatense

Il teatro Lirico di Magenta

Il teatro Lirico di Magenta

Legnano (Milano), 16 settembre 2016 - Il clima non è più quello estivo dei giorni scorsi, ma gli eventi nel fine settimana del 16, 17 e 18 settembre non mancano.

Abbiategrasso I primi due concerti “Note di settembre” si terranno in questo fine settimana nel cortile del castello. Venerdì il gruppo Highlights Quartet proporrà i brani del suo nuovo disco. Fanno parte del gruppo Giovanni Digiacomo (sax), Gen Cotena (chitarra), Attilio Zanchi (contrabbasso) e Alfonso Donadio (batteria). Martedì ci sarà invece l’orchestra Filarmonica dei Navigli.

Albairate Sabato alle 21 nella chiesetta di Riazzolo l’associazione Airone propone un concerto di musica classica con gli strumentisti dell’Accademia dell’Annunciata di Abbiategrasso.

Boffalora  Entra nel vivo la Festa da la Sucia. Giovedì sera in piazza IV Giugno si balla con Marco8. Venerdì sera in piazza sfilata di moda e dalle 22 si balla con Dance Art. Sabato c’è la notte bianca della Sucia con musica e spettacoli in tutto il centro del paese. Domenica sera si balla con Tina e Davide Band.

Buscate Venerdì sera alle 21 in biblioteca verrà proposto “Voci di donne”. Dieci donne in scena, dieci attrici che giocano e raccontano la storia, la vita scritta e raccontata da autrici contemporanee, da Oriana Fallaci a Lella Costa, a Luciana Litizzetto.

Cerro Maggiore Domenica sera in auditorium verrà proposto un concerto di brani operistici. Partecipano Yoko Takada, Eleonora Boaretto, Riccardo Benlodi e Giusy Marchini della Schola Cantourum Ars Nova. Ad accompagnare i solisti sarà il quartetto d’archi Ensemble Harmonia Sibrium. Dalle 21.

Corbetta  Sarà il Comitato quartiere Malpaga ad animare il fine settimana nella tensostruttura di villa Pagani (piazza XV Aprile): venerdì sera il concerto dei MerQury Legacy, sabato sera concerto dei Gamba De Legn.

Cuggiono  Da venerdì a domenica si Balla coi luppoli alla festa della birra di villa Annoni. Venerdì dalle 22 concerto dei The Blind Cat Fish. Sabato suoneranno i Gambardellas. Nei tre giorni degustazioni, giochi e visite guidate al parco della villa Annoni.

Dairago  In questi giorni le quattro contrade del paese sono impegnate nei giochi che assegneranno il Palio 2016. Sabato sera dalle 21 concerto pop/soul dei Natural Step. Domenica, a conclusione dell’evento, dalle 21 musica popolare con il gruppo Cann Cord e Pel.

Legnano Venerdì sera riapre la stagione musicale al Marienplatz, il pub di via Oberdan. Sul palco gli XXI Quartet. Tutto pronto per l’avvio della stagione anche al Land of Live di via Maestri del Lavoro: venerdì sera in scena Piotta, seguito dal dj set Animals 360. Balli country sabato sera in Canazza, in occasione della seconda edizione di Old Wild Canazza organizzata dalla contrada Sant’Erasmo. Dalle 21 balli line dance e lezioni di ballo per principianti. All’oratorio di San Paolo, sempre sabato sera, si balla con i Dinamo in occasione della festa della parrocchia. Domenica sera la compagnia Ridi per Caso proporrà un intrattenimento comico “Ridi per caso show” con Riccardo De Luca, Errico Miriam e Riccardo Galizia. Festa anche alla parrocchia del Redentore:  venerdì sera in chiesa il concerto dei Mandolinisti bustesi, sabato sera, nell’anfiteatro, dalle 21 ci sarà un concerto di musica irlandese con La ShamRock Band

Magenta Una serata con le note magiche dei Pooh, venerdì, al teatro Lirico (via Cavallari). Ad interpretare le più note canzoni dei Pooh sarà il Gruppo Oasi. Ingresso 10 euro: il ricavato andrà al progetto Dopo di Noi dell’Anffas di Abbiategrasso.

Nerviano I primi eventi della Sagra del Lazzaretto sono previsti domenica. Alle 18.30 nella Sala del Bergognone (Municipio) verrà proposta “La peste”, così come la descriveva Manzoni, a cura dell’associazione Tempo d’arte con Massimo Mulà, Laura Colombo, Alessandro Sgamma e Laura Pacioni. In serata sotto il tendone allestito vicino alla chiesetta spettacolo di musica latinoamericana col gruppo Taifa. Da lunedì, alle 21, concerti in chiesa: lunedì Viliana Dimitrova Ivanova si esibirà all’arpa, martedì concerto gospel e piano con Andrea Parazzoli e Max Di Lullo, mercoledì il trio Nur (musica medievale).

Rescaldina Sabato sera il coro Mitici Angioletti terrà un concerto in piazza della Chiesa dalle 21.

Villa Cortese Si alza il sipario sabato sera sull’edizione 2016 della Fiera autunnale con due appuntamenti.  In piazza Vittorio Veneto il gruppo parrocchiale Vfg presenta il musical “Forza venite gente”. Al Palavilla si balla il liscio con le musiche dell’orchestra Paolo e la sua band.

segnalazioni a kiodini22@libero.it