Continua la nostra rubrica dedicata ai più piccoli. Ecco qualche consiglio utile per i laboratori di Pasqua dedicati ai bambini nell'Altomilanese. 

Villa Cortese (Milano), 6 aprile 2017 - La primavera bussa alla porta, portando con sé tutti i suoi magnifici colori e i suoi inebrianti profumi. La natura si risveglia e i bimbi di Villa Cortese si apprestano a darle il benvenuto a modo loro, festeggiando anche l'arrivo della Pasqua. Un'occasione per stare insieme, divertendosi e creando fantastici e golosi oggetti. L'appuntamento, per tutti i bimbi in una fascia d'età compresa tra i 3 e i 10 anni, è fissato per sabato 8 aprile, dalle 9.45 alle 12, nella sala consiliare del Comune di Villa Cortese.

Tutto è stato organizzato nei minimi dettagli dall'associazione di volontariato onlus Con.voi, con il patrocinio del Comune di Villa Cortese, promotori di altri eventi di successo legati alle varie festività, e non solo, con protagonisti i più piccoli. Fra le attività previste, i bambini si sbizzarriranno in laboratori creativi finalizzati alla realizzazione di simpatici e colorati pulcini, conigli golosoni e una mongolfiera dolce. "I lavoretti che realizzeremo sono stati scelti proprio dai bambini - spiega Aurora Spenga, presidente dell'associazione - . Abbiamo lanciato un vero e proprio referendum on line e questi tre soggetti sono risultati i più  votati". Fra giochi, musica, colori e tanto, tantissimo divertimento, si tratta di un evento da non perdere anche perché nell'occasione, attraverso una divertente filastrocca, verrà lanciato ai bambini anche un importante messaggio di pace. Si conclude in...dolcezza, con una golosa merenda!