Legnano (Milano), 28 luglio 2017 - Numerosi gli eventi nel fine settimana, da oggi a domenica.

Concerti – Ultimo appuntamento, stasera, con "Music in the garden", la rassegna musicale ambientata nel cortile della biblioteca di Legnano: alle ore 21.30 sul palco i  "Bards from Yesterday" con Marco "Stich" Roversi, voce chitarra, Glauco Guala, percussioni, Gregorio Della Vedova, flauti, Gianluca Visalli, violino. Ingresso libero.Oggi e domani al parco Ghiotti di Marcallo si rinnova l’appuntanto col "Gamba de Legn Day" (giunto alla undicesima edizione). Stasera sul palco ci saranno i The McChiken, domani i Gamba de Legn. Entrambi i concerti dalle 21.30. Il ricavato verrà assegnato in beneficenza al Melograno. A Ossona oggi inizia “Cioca & Baraca fest” in villa Bosi (via Roma), a ingresso libero, con birra e stuzzicheria. Sul palco dalle 21.30 gli Effetto Liga. Domani sera sarà la volta della Urlo Band mentre domenica sera la chiusura dell’evento sarà all’insegna della musica pop rock e ska degli Antani Project.

Feste – Tradizionale "Festa di Sant’Anna" a Cantone di Nerviano: da domani a lunedì eventi religiosi e culinari, nonché momenti di divertimento. Domani c’è il duo Modena Park, domenica il tributo a Renato Zero di Emiliano e a Mina di Katia. Lunedì il karaoke. Domenica mattina alle 9,30 parte una camminata nel verde del parco del Roccolo. In questo fine settimana anche Arconate celebra la patronale con diversi appuntamenti. Oggi in piazza Libertà dalle 21 uno spettacolo di cabaret con Max Pisu, Claudio Batta e Giorgio Verduci. Domani concerto della banda cittadina. Lunedì sera il concerto dei Finley e dalle 23 discoradio party. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Si balla il liscio domani e domenica nel verde di villa Pagani a Corbetta con la Pro Loco (ingresso 3 euro): domani a condurre le danze saranno Jennifer e Pino, domenica i Sognando California. Alla tensostruttura del centro sportivo Malerba di San Vittore Olona domani e domenica c’è la Sagra del Pesce organizzata dalla Pro Loco sanvittorese. Domani cena dalle 19, domenica pranzo e cena a base di pesce (e non solo). Festa in piazza, venerdì, a Buscate. In questi giorni ricorre anche la patronale di Boffalora: domenica dalle 21 concerto in piazza don Marco di tutti i gruppi musicali nati in oratorio dagli anni Ottanta. Nel centro del paese musica dal vivo in varie piazze.

Film – Prosegue la stagione dei film all’aperto: nel cortile della sala Ratti di Legnano domani verrà proiettato il film “L’ora legale” di Ficarra e Picone, martedì “Florence” di Frears. Ingresso 7 euro. Mercoledì sera in piazza Vittorio Veneto a Villa Cortese verrà proiettato il film “Zootropolis” dalle 21.30 a ingresso libero.