Giovedì 25 Aprile 2024

Ciclista e pedone investiti finiscono in ospedale

Due episodi a San Giorgio e Parabiago. Il ciclista è stato sotto osservazione tutta la notte, l'anziano pedone è stato ricoverato ma non è in pericolo di vita di Davide Gervasi

Il luogo dell'investimento del ciclista

Il luogo dell'investimento del ciclista

San Giorgio su Legnano, 20 dicembre 2014 -  È stato trattenuto in osservazione in ospedale tutta notte il ciclista investo ieri pomeriggio alla rotonda tra San Giorgio e Legnano, in via Venti Settembre, a due passi dagli uffici di Dolce e Gabbana. Si tratta di uno straniero, Alam M.M., di 36 anni, travolto da una Volvo mentre era in sella alla sua bicicletta. L'incidente è avvenuto poco dopo le 15,30 e l'automobilista si è subito fermato. Sul posto un'ambulanza della Croce Bianca e la Polizia Locale. Ancora da accertare la dinamica esatta di quanto è successo. Quel che è certo è che è l'uomo è caduto rovinosamente sull'asfalto procurandosi un trauma facciale, un trauma cranico e ferite alla caviglia destra. Non ha mai perso conoscenza ed è stato trasportato all'ospedale di Legnano: la Tac al cranio non ha evidenziato fratture.

Più grave, ma fortunatamente non in pericolo di vita, è invece il pedone di 77 anni, F.T., investito a Parabiago in via Largo San Crispino, sempre ieri intorno alle 15. Anche lui è stato trasportato in nosocomio a Legnano e gli accertamenti hanno evidenziato una brutta frattura al bacino, oltre che un trauma cranico e diverse ferite lacero contuse. L'uomo è stato quindi ricoverato.