A Cerro Maggiore la prima cena nudista d'Italia

Il ristorante L'Italo Americano di via San Clemente ospiterà questo evento una volta la settimana a partire da venerdì 15 luglio. Le prenotazioni avvengono su Groupon. Il titolare assicura: "Il sesso non c'entra nulla, è solo un modo per dare ai naturisti la possibilità di ritrovarsi"

Il ristorante L'Italo Americano (Studiosally)

Il ristorante L'Italo Americano (Studiosally)

Cerro Maggiore (Milano), 8 luglio 2016 - Nulla a che vedere con il sesso. Anzi. Chi sarà pizzicato a fare sesso nel locale o a commettere atti di questo tipo verrà sbattuto fuori. La prima cena nudista in Italia si svolgerà venerdì 15 luglio all'interno del ristorante L'Italo Americano di via San Clemente a Cerro Maggiore. Una cena dedicata soprattutto agli iscritti Anita, ovvero l'Associazione naturista italiana, ma rivolta anche a chi pratica il naturismo senza avere una tessera. "La cena gourmet, dall'antipasto al dolce con bevande incluse, sarà seguita da musica dal vivo - spiega il titolare del ristorante -. Ci sarà anche una piccola sala nella quale si potrà ballare. Le prenotazioni saranno aperte nei prossimi giorni su Groupon. Il costo per gli iscritti ad Anita è di 50 euro, per i single non iscritti 100". Insomma l'intento è chiaro: far trascorrere una serata tranquilla e divertente ai naturisti evitando spiacevoli incovenienti e presenze indesiderate. Da venerdì 15 luglio ogni settimana, ogni venerdì quindi, L'Italo Americano si trasformerà in un locale privato per naturisti.

Come funziona? Semplice: i clienti arrivano e vengono fatti accomodare in uno spogliatoio, verrà dato loro un asciugamano da mettere sulle sedie. Lo staff del locale consiglia ai partecipanti di portare con sè un marsupio per gli effetti personali. Poi si comincia con la cena e, chi vuole, può proseguire ballando.

Nulla cambia invece durante la settimana. "Saremo sempre il ristorante nel quale potranno entrare tutti e gustare la tipica cucina italoamericana, una cucina che non si trova frequentemente nei ristoranti della zona - assicura il responsabile -. So che in tanti potrebbero storcere il naso per la nostra decisione di organizzare queste serate del venerdì, ma non c'è proprio nulla di male. Non c'è nulla di pruriginoso o di proibito. L'apertura del centro commerciale di Arese ha messo ulteriormente in crisi molti locali e quindi questo è uno dei nostri modi per cercare di differenziarci e offrire qualcosa a una clientela per la quale in Italia non ci sono molti eventi". Sarà anche per questo motivo che il ristorante è già stato contattato per organizzare eventi del genere in altre zone d'Italia. Ma per ora L'Italo Americano guarda a Cerro Maggiore. E anche alla voglia, magari con una serata a settimana, di abbattere qualche tabù tutto italiano.