Investe una ragazza a Castano Primo: fugge ma poi si presenta in caserma

L'automobilista è stato denunciato per omissione di soccorso di Alessio Belleri

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Castano Primo, 30 ottobre 2014 - Alla fine si è presentato spontaneamente in caserma. Poche ore dopo quell’incidente con omissione di soccorso in via per Buscate a Castano Primo, insomma, il mistero su chi fosse alla guida dell’auto era stato risolto. Già, perché se da una parte i carabinieri, grazie ai codici dello specchietto retrovisore rinvenuto sul luogo del sinistro, erano ormai riusciti a risalire all’auto, dall’altra appunto lo stesso automobilista (un 42enne operaio, incensurato e residente in città) si è recato personalmente alla stazione dei militari castanesi per riconoscere le proprie responsabilità.

Nei suoi confronti, quindi, subito è scattata una denuncia a piede libero. L’incidente era avvenuto martedì sera: una ragazza di 27 anni stava camminando lungo la via per Buscate quando è stata urtata da un veicolo che sopraggiungevafinendo poi a terra. I soccorsi sono scattati immediatamente e sul posto sono prontamente arrivate un’ambulanza della Croce azzurra di Buscate, l’automedica e gli uomini dell’Arma. Ma una volta lì, del mezzo che poco prima aveva investito la giovane non c’era alcuna traccia. Se ne era andato.

Così, mentre alla donna sono state prestate le prime cure, per poi essere trasferita in ospedale, gli inquirenti, partendo dagli elementi raccolti sul luogo del sinistro, hanno avviato le ricerche. E nel giro di poche ore il conducente dell’auto è stato identificato e deferito in quanto responsabile di omissione di soccorso.