Bimba incastrata in un calorifero, la liberano i pompieri

L'episodio è successo a Bareggio: la piccola stava giocando, quando è rimasta incastrata. Dopo tanta paura, sono intervenuti i vigili del fuoco a risolvere la situazione

I vigili del fuoco

Germogli Ph 27 gennaio 2016 Vinci Incidente stradale in via Amerini a Vinci con auto cappottata e intervento dei Vigili del Fuoco della Polizia Municipale e la Misericordia di Empoli e Vinci.

Bareggio (Milano), 10 febbraio 2016 - Tanto spavento, ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio. Un pomeriggio di giochi per una bimba di 9 anni di Bareggio è finito con l’arrivo dei vigili del fuoco. Che non erano li per giocare, ma per liberarla. E’ accaduto ieri sera in un’abitazione di via Torino dove la piccola è rimasta incastrata con la gamba nel calorifero di casa, per fortuna freddo. Inutile indagare su come ci sia riuscita. Fatto sta che i pompieri del distaccamento volontario di Corbetta sono riusciti a disincastrarla senza conseguenze. Al di là di un comprensibile spavento per la bambina soccorsa da un equipaggio del 118 a scopo precauzionale.

Le statistiche parlano chiaro. Gli incidenti in casa rappresentano sempre un numero elevato per gli interventi di vigili del fuoco e ambulanze. I bambini sono spesso i protagonisti di queste disavventure. Fortunatamente, quella dell’altra sera a Bareggio, a lieto fine.