Serie D / Campionato al via il 4 settembre con Varesina-Legnano e Bustese-Caronnese

La prima giornata del campionato di serie D vedrà scontri impegnativi soprattutto per Legnano e Bustese, avversario sulla carta più soft per l'Inveruno ma bisogna tenere gli occhi aperti

Simone Banchieri

Simone Banchieri

Legnano (Milano), 12 agosto 2016 - Si comincia a fare davvero sul serio: adesso c'è anche una data ufficiale e, soprattutto, ci sono le partite della prima giornata di campionato. La serie D comincerà il 4 settembre e nel girone A questi sono gli scontri: Borgosesia-Inveruno, Bustese-Caronnese, Chieri-Casale, Cuneo-Varese, Folgore Caratese-Oltrepovoghera, Gozzano-Pro Settimo, Pro Sesto Bra, Varesina-Legnano e Verbania-Pinerolo. Un inizio impegnativo, quindi, soprattutto per Legnano e Bustese: la Varesina dell'ex lilla Anzano si presenta come una formazione molto ambiziosa, mentre per la Caronnese parlano i playoff raggiunti nella scorsa stagione. Insomma, sarà decisamente un bel banco di prova per entrambe le formazioni.

E l'Inveruno? Nella passata stagione il Borgosesia si è attestato nella parte bassa della classifica. Bisognerà capire come affronterà la prossima stagione, quel che è certo è che comunque non è un impegno da sottovalutare.