Serie D / Il Legnano fa 0-0 col Seregno e perde Armato

La prima amichevole di un certo spessore per i lilla si conclude senza reti. In allenamento infortunio del centravanti Armato, che dovrà stare fuori un mese

Simone Banchieri

Simone Banchieri

Legnano (Milano), 27 luglio 2016 - Un pareggio per 0-0 nella prima uscita di spessore del Legnano contro i pari categoria del Seregno al Pino Cozzi. All’amichevole ha assistito un buon pubblico, oltre al patron Paolillo e Gigi Cappelletti, suo ex compagno di squadra nel Legnano di Maroso dei tempi d’oro. La gara ha offerto degli ottimi spunti come conferma a fine match anche mister Banchieri: “Dal punto di vista dell’organizzazione tattica è stata una buona prestazione da parte della mia squadra, considerando che i brianzoli tra tre giorni saranno impegnati nella Tim Cup contro il Padova”.

Bene Laraia, che avrebbe meritato il gol, capitan Rovrena, Salvigni, Ortolani e Bianchi ma anche soprattutto Mele impiegato nel primo tempo al centro della difesa e poi in mediana nel 4-2-3-1 prescelto dal nuovo tecnico lilla per opporsi al tradizionale 4-4-2 di un Seregno arcigno e forse anche troppo nervoso vista l’espulsione nel primo tempo di Canalini per un pugno in faccia ad Ortolani. Per i lilla da rilevare che il centravanti Armato a causa di un infortunio in allenamento con un sasso sul terreno di gioco che gli ha procurato la frattura del metatarso, dovrà stare lontano dai campi da gioco per un mese. La squadra è comunque ancora da completare con alcuni innesti visti anche i giocatori in prova nell’amichevole con il Seregno come il portiere Frattini (Grumellese) e Bolis (Primavera Novara).