Calcio serie D / La Bustese ringrazia Anzano

E' ancora una volta l'attaccanta a togliere le castagne dal fuoco a mister Cavicchia: con la Folgore Caratese finisce 1-1

Alex Romano

Alex Romano

Busto Garolfo (Milano), 10 febbraio 2016 - Ci pensa il solito Anzano e la Bustese Roncalli conquista nel recupero un insperato pareggio in casa contro la Folgore Caratese. E' ancora una volta il «Sovrano» a togliere le castagne dal fuoco e ad agguantare l'1-1 contro i brianzoli di Banchieri. Tanti sbadigli e poche giocate degne di nota almeno fino a tre minuti dal termine, quando la rete degli ospiti ha ravvivato il match, svegliando anche i padroni di casa. Per la Bustese Roncalli tanta confusione e poca lucidità, forse dovute alla battaglia di domenica nell'acquitrino di Lecco, hanno impedito di creare reali pericoli dalle parti dell'estremo difensore della Folgore Caratese. Si parte con le due squadre che per almeno mezz'ora si studiano senza sussulti. Scelte sbagliate e poca precisione da entrambe le parti, chiudono una prima frazione alquanto deludente.

Nella ripresa, tutti si sarebbero aspettati una Bustese Roncalli più determinata nel trovare la rete del vantaggio e invece sono gli azzurri di Banchieri a provare a premere sull'acceleratore, prima al 4' con Tonani, la cui conclusione viene provvidenzialmente deviata in corner dalla difesa di Cavicchia, poi al 10' con Moreo che dalla distanza trova attento Petrisor. Il tecnico abruzzese prova a cambiare modulo, passando a una difesa a quattro, ma il risultato non è quello sperato: l'unico squillo di marca blaugrana arriva al 27' quando Romano si libera bene in area, ma strozza troppo la conclusione che si perde sul fondo.  La partita sembrerebbe incanalata verso un classico 0-0 quando al 42' dal nulla Cesana si inventa un tiro dal limite che sbatte sul palo e si infila in porta: Battaglia raggelato e Folgore Caratese avanti. Sembra finita, ma gli azzurri non hanno fatto i conti con il cuore blaugrana e soprattutto con un certo Anzano: al 46' il numero undici riceve al limite dell'area da Romano e scarica un potente destro che buca le mani di Guerci per il clamoroso 1-1. Quattordicesimo gol in campionato per il Sovrano che si conferma sempre più capocannoniere della Bustese Roncalli. La formazione di Cavicchia sale così a quota 34 punti in classifica, mantenendo provvisoriamente cinque lunghezze di vantaggio sulla zona playout.