Legnano, squadra che vince non si cambia. Mercato segnato dalle riconferme

La presidente: "Manterremo quasi tutti i giocatori"

Federico Ortolani continuerà a indossare i colori lilla

Federico Ortolani continuerà a indossare i colori lilla

Legnano (Milano), 2 luglio 2016 - Aspettando il nuovo allenatore arrivano le prime riconferme tra i giocatori all’Ac Legnano in vista del prossimo campionato di serie D. La squadra della presidente Vanessa Paolillo affronterà la stagione da neopromossa e in società dopo i colloqui effettuati dal direttore sportivo Paolo Guidetti si è deciso di riconfermare il portiere titolare Houehou e quello di riserva Zaffardi, i difensori Ortolani, Bianchi, Salvigni, Sorrentino e Paroni, i centrocampisti Rovrena, che è il capitano del team lilla e Provasio e per quanto concerne il reparto offensivo finora anche il giovane attaccante Ceci.

"Ci stiamo organizzando per cominciare il ritiro il giorno 18 luglio – fa intanto sapere la presidente Vanessa Paolillo -: con una data di una settimana di anticipo rispetto a quando iniziano invece le altre squadre". Sulla rosa dei lilla queste le intenzioni della società di via Palermo al lavoro dopo la vittoria dei playoff per prepararsi al meglio al salto di qualità: "Per quanto riguarda la squadra manterremo quasi tutti i giocatori". Un nucleo già affiatato è dunque una garanzia di solidità per la nuova avventura in una categoria superiore oltre che un premio per il gruppo che ha saputo conquistarsi questo traguardo vincendo i playoff del campionato d’Eccellenza.

Saranno sicuramente necessari innesti di qualità per competere in un girone di ferro che vedrà anche il derby con la Pro Patria se poi verrà confermata dalla lega nazionale dilettanti la suddivisione delle squadre sulla falsariga della scorsa stagione. Resta poi dopo la separazione consensuale con mister Aldo Monza da individuare il suo successore sulla panchina legnanese per il torneo di serie D: "Cerchiamo un nuovo allenatore, che sia ottimo ma anche sia anche disponibile al dialogo e al confronto con la dirigenza. Ringraziamo mister Aldo Monza per l’impegno e la qualità del suo lavoro: il mister fa parte della storia del Legnano".