Calcio Eccellenza / Semifinale playoff, Pinelli fa sognare il Legnano

La sua doppietta regala la vittoria per 2-1 ai lilla, per l'occasione in maglia verde, nella gara di andata contro i friulani del Torviscosa

L'esultanza di Pinelli

L'esultanza di Pinelli

Inveruno (Milano), 15 maggio 2016 - Il primo round della semifinale è del Legnano, che deve rimontare il Torviscosa con la doppietta di Pinelli. Al ritorno tra sette giorno in Friuli basterà anche un pareggio per accedere alla finale playoff che potrebbe spalancare le porte della tanto agognata serie D. Al Luigino Garavaglia i lilla nel primo tempo soffrono più del dovuto andando sotto a causa di un calcio di rigore propiziato dal fallo di mano di Ortolani dopo un errato controllo di Pelucchi. Nella ripresa cambia la musica della partita con l’inserimento del vivace Giovanni Laraia al posto di Hazah. L’attaccante sulla fascia destra è una spina nel fianco nello schieramento dei friulani. Da un assist di Ortolani con splendida girata al volo di Pinelli arriva il pareggio provvisorio dei lilla che fa tirare un sospiro di sollievo al migliaio di tifosi legnanesi accorsi per sostenere la propria squadra del cuore.

Da una pregevole rifinitura di Magnoni il raddoppio di Pinelli che si conferma bomber dei playof f dopo la rete messa a segno anche contro l’Ardor Lazzate domenica scorsa nello spareggio del girone. Al ritorno dunque occorrerà molta concentrazione per non subire reti e cercare invece contro un avversario che sarà costretto a scoprirsi qualche tentativo in contropiede per mettere ulteriormente al sicuro il risultato e l’approdo in finale.