Venerdì 26 Aprile 2024

Calcio Eccellenza, Bustese pronta a superare la crisi: obiettivo serie D

La squadra granata guida ancora la classifica e ha conservato la propria imbattibilità stagionale, ma per raggiungere la promozione deve scuotersi dopo i tre pareggi consecutivi rimediati dall'inizio dell'anno

Capitan Mavilla e Gibellini della Bustese

Capitan Mavilla e Gibellini della Bustese

Busto Garolfo, 27 gennaio 2015 - Mini crisi in casa Bustese. Una crisi particolare che sta colpendo la capolista di Eccellenza in questo inizio di 2015. Infortuni, malanni di stagione e torti arbitrali, chi più ne ha più ne metta. Che dal primo gennaio la famosa nuvola del ragionier Fantozzi si sia fermata sopra Busto Garolfo? E’ la domanda che tutti i sostenitori dei granata si stanno rivolgendo nelle ultime settimane.

Il tecnico Marco Cavicchia non sa più a che santo votarsi dopo l’incredibile serie di assenze avuta nelle recenti sfide di campionato. Nell’ultima sfida contro il Legnano, ben sei giocatori out tra infortuni, influenza e squalifiche: Mavilla, Lanzi, Folcia, Broccanello, Palmitessa e Gervasoni. Una crisi che però non è riuscita almeno per ora a mandare al tappeto la coriacea Bustese. Lo spirito granata, la voglia di non mollare nonostante le palesi difficoltà ha permesso di mantenere ben salda l’imbattibilità stagionale. Tre punti nelle prime tre uscite del 2015 non sono molti, ma la speranza di Cavicchia è quella di recuperare al più presto uomini importanti per la partita di domenica prossima contro il Verbano secondo in classifica: «Non siamo in un momento fortunato, c’è poco da dire - sottolinea l’allenatore. Tra infortuni, malanni e decisioni arbitrali controverse, sono tre partite che ci gira tutto storto. Nonostante tutto, questa squadra sta dimostrando di avere un grande carattere. Mi auguro che le cose cambino presto. Dobbiamo tenere duro e metterci alle spalle questo periodo negativo. Spero di recuperare più giocatori possibili per la prossima delicata sfida contro il Verbano». La Bustese è pronta a mettersi alle spalle la mini crisi. I granata hanno un obiettivo: conquistare il campionato e salire in serie D.