Bustese, al via la nuova stagione. Obiettivo salvezza, divertendo i tifosi

Si alza il sipario sulla seconda stagione della Bustese in Serie D. Ganz è già un beniamino dei supporters granata: «Darò tutto me stesso per questi colori».

Maurizio  Ganz e il presidente Giancarlo Piatti

Maurizio Ganz e il presidente Giancarlo Piatti

Busto Garolfo (Milano), 29 luglio 2016 - Tanti volti nuovi, il solito contagioso entusiasmo e un Maurizio Ganz in più. E’ iniziata così presso il Macron Store di Legnano, di fronte a numerosi tifosi e all’amministrazione comunale di Busto Garolfo, la seconda stagione in Serie D della Bustese. Il presidente Giancarlo Piatti è il primo a suonare la carica in casa granata: «Ci tengo a ringraziare chi ci ha permesso di rimanere ancora nella categoria, ovvero il mister uscente Marco Cavicchia e tutti i giocatori che non fanno più parte della rosa - sottolinea. In questi anni abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati. Ora dobbiamo provare a fare qualcosa in più. Rimanere nella categoria è la priorità, se poi riusciremo a centrare qualcosa di più ben venga».

Un mercato rivoluzionario, intriso di colpi di scena, quello portato a termine dalla Bustese grazie alla supervisione del vicepresidente Carlo Rondanini e del direttore sportivo Alberto Lazzarini. Ma la vera novità resta la figura del neo tecnico Maurizio Ganz. L’ex bomber è apparso determinato e entusiasta del progetto Bustese: «Sono molto carico, non vedo l’ora di iniziare - rivela. Per me è un’occasione incredibile e cercherò di sfruttarla al meglio. Darò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi prefissati con la società. Sono un allenatore esigente che crede fortemente in ciò che fa. Prepararsi al meglio atleticamente, giocare bene e divertirsi, saranno questi i tre aspetti della nuova Bustese».

Da una novità come Ganz, a una certezza come capitan Mavilla, uno dei pochi “anziani” rimasti nel gruppo: «Sentiamo addosso una grande responsabilità - evidenzia. Ci aspetta un campionato durissimo, in cui sarà fondamentale fare gruppo fin da subito, remando tutti dalla stessa parte». Quest’oggi il via alla preparazione in vista della nuova stagione granata tra Campionato e Coppa Italia. Già definite quattro amichevoli: il 3 agosto alle 17.30 in casa contro la Primavera del Milan, il 6 agosto in casa alle 17.30 contro il Borgosesia, il 13 agosto in trasferta a Trezzano, il 23 agosto triangolare a Milano contro il Brera e un’altra squadra da definire. La rosa 2016/2017 della Bustese. Portieri: Alessandro Dall’Omo, Giuseppe Ghirardi. Difensori: Xhulio Alushaj, Nicolò Banfi, Luca Bellich, Daniele Bianchi, Matteo Cudicini, Alessandro Di Maio, Paolo Nodari, Gabriele Pisoni, Simone Rorato. Centrocampisti: Omar Laribi, Lorenzo Mapelli, Cesare Parini, Martino Panzetta, Matteo Mavilla, Simone Putignano, Alessio Venturelli. Attaccanti: Davide Mazzini, Simone Moretti, Ersid Pllumbaj, Matteo Pariani. Aggregati dalla Juniores: Matteo Colombo, Mattia Ugazio, Davide Rosana, Mattia Rossi. Allenatore: Maurizio Ganz. Allenatore in seconda: Marco Torelli. Preparatore dei portieri: Ermes Berton. Preparatore atletico: Simone Broccanello. Fisioterapista: Michele Nigro.