Sfida di Lusso col Valsesia per la Ltc Sangiorgese

Questa domenica al Palabertelli una gara che la squadra dell'Alto Milanese non può permettersi di perdere

Ltc attesa alla grande sfida

Ltc attesa alla grande sfida

San Giorgio su Legnano (Milano), 10 dicembre 2016 - Domenica arriva il Basket Valsesia al Palabertelli e per la Ltc Sangiorgese sarà una gara da non fallire assolutamente nel campionato di B. I Draghi bluarancio sono infatti reduci dalla sconfitta di Empoli (94-71) nel turno infrasettimanale dell’Immacolata. Uno stop molto brutto per la squadra allenata da coach Silvano Picarelli che nel poco tempo a disposizione chiede alla sua squadra una svolta decisiva anche se al terzo impegno consecutivo in sette giorni, bisognerà fare appello alle migliori risorse psicofisiche.

Se si vuole a fine stagione arrivare a centrare l’obiettivo dei playoff, non ci si può però permettere un rendimento agonistico altalenante anche perché le ultime due sconfitte, prima quella con Piombino domenica scorsa e poi questa con Empoli giovedì, non sono segnali positivi sul piano della continuità che invece è la base primaria per costruire risultati importanti nell’arco di un’annata sportiva.

«Senza il giusto approccio non possiamo pensare di andare molto lontani in questo campionato dove nessuno regala niente e bisogna entrare in campo con l’ottica giusta se si vogliono portare a casa i due punti in palio» dice il tecnico della Ltc. «Sotto il profilo tattico - aggiunge l’allenatore sangiorgese -  possiamo tornare a fare cose grandi se iniziamo a difendere come necessario e soprattutto come abbiamo dimostrato di saper fare». Mente e cuore dunque devono accompagnare i giocatori bluarancio in campo anche per l’impegno di domani sera con i piemontesi allenati da coach Marco Albanesi, ex di turno che ha lasciato un ottimo ricordo a San Giorgio su Legnano.