Europromotion Legnano Basket: arriva Francesco Ihedioha

E’ il primo acquisto della campagna acquisti di questa estate 2016 per la società del presidente Marco Tajana in vista del prossimo campionato nazionale di serie A2

canestro

canestro

Legnano, 21 giugno 2016 - Francesco Ihedioha è un nuovo giocatore dell’Europromotion Legnano Basket. E’ il primo acquisto della campagna acquisti di questa estate 2016 per la società del presidente Marco Tajana in vista del prossimo campionato nazionale di serie A2. Dopo aver riconfermato il nucleo portante del roster biancorosso, il direttore sportivo Maurizio Basilico ha piazzato il primo colpo di mercato con l’ingaggio di una ala grande classe 1986, di nazionalità italiana ma di origini nigeriane.

Il piano tecnico tattico di coach Mattia Ferrari con questo primo tassello di rinforzo nel reparto dei lunghi è infatti quello di mettere centimetri e fisicità sotto canestro, dal momento che in questa categoria nei rimbalzi sia difensivi che offensivi molto spesso si decidono le gare sempre tiratissime fino all’ultimo. E Ihedioha , ex Latina, che nello scacchiere tattico dei Knights sostituisce lo statunitense Pacher non riconfermato, dall’alto dei suoi 196 centimetri d’altezza e 95 chilogrammi di peso, è un giocatore in grado di assicurare un ottimo impatto all’interno dell’area colorata a supporto del centro, ruolo che a questo punto nelle strategie di mercato della società legnanese dovrebbe essere ricoperto dal secondo straniero della squadra.