Atti vandalici negli uffici comunali: fermata baby gang

A lanciare l'allarme, dopo aver sentito rumori e schiamazzi, è stato un residente. Alla vista dei poliziotti c'è stato un fuggi fuggi generale, ma sei della banda sono stati fermati e identificati. Si tratta di un maggiorenne e di cinque minori italiani, tra cui due ragazzine di Daviede Gervasi

Baby gang (Foto d'archivio)

Baby gang (Foto d'archivio)

Legnano, 17 novembre 2014 - Una baby gang dedita al teppismo da strada è stata scoperta in flagranza di reato dalla Polizia di Stato di Legnano mentre nel cuore della notte perpetrava vandalismi all'interno di uffici comunali. È successo tra sabato e domenica in piazza Morelli. A lanciare l'allarme, dopo aver sentito rumori e schiamazzi, è stato un residente. Sul posto è giunta immediatamente una volante del Commissariato di via Gilardelli. Alla vista dei poliziotti c'è stato un fuggi fuggi generale, ma sei della banda sono stati fermati e identificati.

Si tratta di un maggiorenne di origine marocchina con precedenti penali e di cinque minori italiani, tra cui due ragazzine. Il gruppo si era introdotto all'interno dello stabile forzando una porta che si apre solo in modalità antipanico. E una volta dentro hanno dato il via alla loro notte brava: bivacchi, vandalismi e imbrattamento dei muri con le bombolette spray. I cinque minorenni sono stati deferiti al tribunale per i minori e successivamente affidati ai genitori. Il maggiorenne è stato invece denunciato presso la Procura della repubblica del tribunale di Busto Arsizio.