Mercoledì 24 Aprile 2024

I giochi di ruolo prendono vita con ArCONate

La convention organizzata da Coyote Press è giunta alla sesta edizione e prenderà il via domani mattina Due giorni di giochi dal vivo e di grande passione in via Beata Vergine

La convention terrà banco domani e domenica fino alle 19.30

La convention terrà banco domani e domenica fino alle 19.30

Arconate, 5 dicembre 2014 - Tutto pronto per ArCONate, la convention di giochi di ruolo e in scatola più importante del periodo natalizio. Nel seminterrato del centro anziani e pensionati di via Beata Vergine 45, domani e domenica si svolgerà la sesta edizione della convention organizzata da Coyote Press, vera fucina di talenti che ha preso parte anche al prestigioso Lucca Comics. La convention sarà dedicata esclusivamente al gioco di ruolo sia da tavolo sia live, con particolare focalizzazione sul panorama Indie e sui giochi italiani meno conosciuti. Un appuntamento quindi da non perdere tanto per gli appassionati quanto per chi vuole avvicinarsi a questo complesso e affascinante mondo, ma non sa come fare.

Gli spazi a disposizione saranno tre: un salone, che contiene 7-8 tavoli, una sala separata che può contenere 2 tavoli di gioco ma che può essere utilizzata per organizzare piccoli live da camera e una sala separata da una vetrata, contenente un tavolo. Diverse le fasce orarie per giocare: domani dalle 10 alle 14.30, dalle 15 alle 19.30 e dalle 21 a mezzanotte e mezza, domenica dalle 10 alle 14.30 e dalle 15 alle 19.30. La partecipazione è del tutto gratuita.

di Cristiana Mariani