Murales sulle pareti del liceo Agnesi di Merate, denunciati due ex studenti

Si tratta di due universitari di 18 anni che abitano in città e che hanno scelto di sfoggiare le loro abilità di writers sui muri della loro ex scuola. Sono stati sorpresi da un vigilantes di D.D.S.

Un writer (Newpresse)

Un writer (Newpresse)

Lecco, 25 gennaio 2015 -  Li hanno sorpresi con la “pistola fumante” ancora in pugno, una bomboletta spray con cui stavano disegnando un murales sulle pareti del liceo scientifico Maria Gaetana Agnesi di Merate. I graffitari sono stati denunciati per deturpamento e deturpamento di edificio pubblico.

Si tratta di due universitari di 19 anni che abitano in città, ex studenti dell'istituto di via dei Lodovichi su cui hanno scelto di sfoggiare la loro abilità di writers. Uno tra l'altro è un “figlio d'arte”, sua madre è un'insegnante, ma di un altro plesso. A bloccare gli street artists è stato un vigilantes di un istituto di sicurezza privato che poi ha chiesto l'intervento dei carabinieri della compagnia cittadina che li hanno deferiti e hanno sequestrato loro gli arnesi del mestiere. I due potrebbero dover risarcire i danni e mettere mano al portafogli per pagare le spese per rimuovere il dipinto che sono stati obbligati a piantare a metà dell'opera, riuscendo a tracciare solo la bozza di un grande volto.

di D.D.S.