Treno in panne sulla lina S8: ritardi e cancellazioni. Pendolari esasperati

È da tempo inoltre che i portavoce dei pendolari denunciano la mancanza di un posto di scambio tra i binari e di materiale rotabile di riserva

Disagi treni

Disagi treni

Merate (Lecco), 27 giugno - La settimana per i pendolari lecchesi e brianzoli è cominciata nel peggiori dei modi, con ritardi e cancellazioni più puntuali di quanto non lo siano abitualmente i treni. I problemi dipenderebbero da un convoglio in panne lungo la linea S8 Milano - Carnate - Milano tra la stazione di Calolziocorte e quella di Vergurago San Girolamo. 

Sono stati annunciati ritardi di mezz'ora ma i trenta minuti sono poi diventati rapidamente quaranta per poi decretare la soppressione delle corse, come ad esempio per il 10829 da Lecco per Garibaldi. Le ripercussioni si sono fatte sentire pure sulla Milano - Lecco - Sondrio - Tirano con il regionale 2555 per Centrale 8n viaggio con mezz'oretta di ritardo.

I viaggiatori diretti al lavoro o  a scuola, tra l'altro con gli esami di maturità e universitari in corso, si sono affollati in banchina esasperati perché nessuno ha provveduto ad esempio a istituire un servizio di bus navetta sostitutivi.  È da tempo inoltre che i portavoce dei pendolari denunciano la mancanza di un posto di scambio tra i binari e di materiale rotabile di riserva. In caso di guasto i disagi raddoppiano perché saltano anche le partenze corrispondenti.