La rassegna di musica "Tra lago e monti" in tredici chiese

Tredici concerti in alcune tra le chiese di maggior pregio architettonico del Lecchese: la 27esima edizione del Festival "Tra lago e monti" si terrà dall'8 al 25 agosto di Gianni Riva

Concerto

Concerto

Lecco, 16 luglio 2014 - Tredici concerti in alcune tra le chiese di maggior pregio architettonico del Lecchese e in altri luoghi ugualmente suggestivi del territorio, con la Valsassina e la riviera orientale del lago a dominare la scena. La 27esima edizione del Festival «Tra lago e monti» si prepara ad andare in scena con ospiti internazionali e giovani talenti e a richiamare come ogni anno un pubblico numeroso e appassionato.

L’evento è stato presentato nella sede della Confcommercio Lecco alla presenza del direttore artistico della rassegna, Roberto Porroni. Dopo un’anteprima «inedita» prevista ai Piani d’Erna il 19 luglio, a dare il via ufficiale alla rassegna - il prossimo 8 agosto nella chiesa di San Giorgio a Cremeno - sarà proprio il direttore del festival, maestro Porroni, con il suo Ensemble Duomo. Otto i Comuni lecchesi che ospitano le tappe della rassegna fino al 25 Agosto.

Da segnalare nel contest della rassegna la presentazione della musica argentina. «Segno anche della vicinanza con il calcio argentino». Il maestro Porroni, risponde: «Al di là della concomitanza del campionato del mondo a me la musica argentina piace». Il primo appuntamento ai Piani Resinelli. L’incontro con la musica argentina nella Chiesa Sacro Cuore. Il duo Lautaro Acosta (violino) e Miguel Acosta (chitarra) con il ricco repertorio di brani relativi alla musica popolare di quel lontano Paese. L’appuntamento di musica classica promosso da Confcommercio Lecco, Deutsche Bank, Camera diCommercio,  a Provincia e la Fondazione Provincia di Lecco.