Cernusco Lombardone: brianzolo scopre e insegue tre ladri

L’episodio è avvenuto ieri sera in via Alpini. Sul posto sono giunti anche i carabinieri di Merate

I carabinieri di Merate hanno istituito posti di blocco in tutta la Brianza

I carabinieri di Merate hanno istituito posti di blocco in tutta la Brianza

Cernusco Lombardone (Lecco), 30 aprile 2015 – Faccia a faccia con i ladri a Cernusco Lombardone, dove l’inquilino di una villetta di via degli Alpini poco dopo le 22.30 si è accorto che qualcuno stava cercando di fare irruzione nella sua abitazione scassinando gli scuri di una finestra.

Per nulla intimidito il brianzolo è uscito di casa inveendo contro i ladri, uno armato anche di cacciavite. I ladri o aspiranti tali inizialmente lo hanno insultato e minacciato, ma quando hanno compreso che non sarebbero riusciti a intimidirlo nemmeno sventolandogli sotto il naso l’arnese da lavoro hanno preferito battere in ritirata e scappare.

Non contento di aver sventato il furto il proprietario dell’immobile li ha lo stesso inseguiti, correndo loro dietro a piedi, ma a causa dell’erba del prato bagnata è scivolato, finendo lungo e disteso a terra e picchiando la testa. I malviventi ne hanno subito approfittato per distanziarlo e poi scomparire nel nulla, inghiottiti nel buio e tra i campi della zona. Fortunatamente il cittadino coraggioso se l’è cavata con qualche livido ma nulla di troppo grave. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri della Compagnia di Merate, in zona è scattata un’imponente battuta di caccia ai fuggitivi, che tuttavia sono riusciti a dileguarsi senza lasciare tracce.