Sci, Tentori strappa due argenti in Gigante

E intanto Michelangelo è già partito per il Kazakistan dove da domenica parteciperà alle Universiadi con Petra Smaldore e Antonio Vittori

Michelangelo Tentori

Michelangelo Tentori

Lecco, 27 gennaio 2017 - Giornate intense e magiche per gli atleti dello Sci club Lecco. Dopo i successi e i podi delle scorse settimane di Davide Cazzaniga, Nicolò Molteni e Davide Baruffaldi nella prova del circuito Gran Prix disputata a Santa Caterina, replicati nei giorni scorsi da Petra Smaldore a Madesino e Giulia Ghislandi a Chiesa Valmalenco, ora è la volta di Michelangelo Tentori a salire in cattedra. Il venticinquenne senior lecchese ha infatti colto due splendide piazze d’onore nel Gigante di La Thuile, in Valle d’Aosta, nella due giorni di gare nazionali.

Il successo  nella prima giornata è andato ad Alessandro Brean nel Gigante Fis maschile che valeva anche per il Gran Premio Italia Seniores, riservato a coloro che non fanno parte di squadre nazionale. Brean ha concluso in 1’53’’20 davanti a Michelangelo Tentori (1’53’’86) che conquista così il secondo posto anche nel circuito, mentre Alex Hofer (quarto al traguardo dopo Daniele Sorio) conquista il terzo posto nel circuito. Nella seconda giornata di gare, di nuovo un Gigante Fis, il successo è invece andato a Cristian Deville, precedendo di 95 centesimi un Michelangelo Tentori in grande spolvero, terzo posto per Antonio Fantino a 1’’15. Ma già incombono altri prestigiosi appuntamenti per gli atletilecchesi. Michelangelo Tentori, Petra Smaldore e Antonio Vittori sono infatti decollati alla volta di Almaty, in Kazakistan, dove da domenica gennaio all’8 febbraio saranno impegnati nelle XXVIII Universiadi Invernali. Per i tre alfieri dello Sci club Lecco un’altra occasione per mettersi in mostra in campo internazionale.