Campioni d'Italia: ai ragazzi della Pallamano Molteno lo scudetto Under 20

Gli altleti della Hc San Giorgio di Molteno si sono laureati campioni d'Italia

I campioni italiani di pallamano Under 20 di Molteno

I campioni italiani di pallamano Under 20 di Molteno

Molteno (Lecco), 4 giugno 2017 – Campioni d'Italia! Campioni d'Italia! Campioni d'Italia! I ragazzi dell'Hc San Giorgio di Molteno si sono aggiudicati il campionato nazionale di pallamano Under 20. I giovanissimi atleti si sono laureati campioni italiani per la prima volta nella storia della società brianzola al termine di una combattutissima finale contro gli avversari trentini di Pressano.

La partita si è disputata quest'oggi, domenica, a Bologna, in Emilia Romagna. In avvio del match a sorridere sono stati i giocatori del Pressano, poi però il fronte si è ribaltato e alla fine gli Under 20 moltenesi sono riusciti a mantenere il vantaggio sino al fischio finale, sebbene di misura, chiudendo l'incontro in vantaggio di un punto, 28 a 27.

Il tricolore è stato così assegnato a Lorenzo Beretta, Pape Thiaw, Nicolò Garroni, Alessio Casiraghi, Alessio Sironi, Giacomo Redaelli, Mattia Frigerio, Lorenzo Galizia, Samuele Riva, Gioele Mella, che è stato anche nominato miglior terzino destro delle finali, Davide Tagni, Stefano Sangiorgio e Benedetto Pirola, nominato miglior pivot delle finali. “E' merito di un gruppo fantastico, guidato sapientemente dal coach Gaspare Scalia – esulta la dirigenza -. Ringraziamo anche la Pallamano Pressano e i suoi supporters, per aver dimostrato grande sportività, regalando noi una bandiera tricolore”.

Non poteva esserci modo migliore per chiudere una stagione perfetta per la Pallamano Molteno. La vittoria del campionato U20 segue la vittoria del campionato di A2 e la promozione in A1 dei senior. I campioncini sono stati accolti questa sera in trionfo al palazzetto di Molteno.