Lecco, 30 luglio 2011 - Con un nuovo slogan. «Millenovecentododici per Cento Calcio Lecco» - si apre la campagna abbonamenti della stagione 2011-12 per i tifosi blucelesti. La grande novità ideata per questo campionato: per tutti coloro che vorranno sarà disponibile la Tessera del centenario. Sottoscrivendo questo abbonamento, dello stesso costo del tradizionale, i supporter blucelesti potranno godere del diritto di prelazione per i biglietti d’ingresso di tutte le partite casalinghe della stagione. Presentandosi in via don Pozzi muniti di tessera nei giorni della prevendita, chiunque potrà prelevare il tagliando d’ingresso, visto che la carta dà diritto all’acquisto a chiunque voglia, non solo all’intestatario.

 

«Non vogliamo aggirare la tessera del tifoso - spiega il presidente Sergio Invernizzi - ma allo stesso tempo vogliamo fidelizzare i nostri tifosi nell’anno del centenario». La società lecchese è la prima e unica in Italia a creare questa tipologia di ingresso. I costi degli abbonamenti tradizionali sono rimasti invariati a quelli dello scorso anno - Curva 80 euro; distinti 130; tribuna laterale 180; tribuna centrale 250; tribuna d’onore 500 - ma sono aumentati i prezzi per le partite al Rigamonti Ceppi: da 17 a 19 euro. La campagna abbonamenti si aprirà ufficialmente lunedì 1° agosto. Chi non avrà la tessera del tifoso non potrà comunque sottoscrivere lo stagionale. Intanto, oggi i blucelesti si allenano al Rigamonti Ceppi, dopo la giornata di ieri passata a provare schemi e tattiche sul campo sintetico di Ponte Lambro.

 

Sono quattro gli indisponibili nel gruppo guidato da Alessio Delpiano e Alfredo Magni. Oltre a Stefano Garzon (dolorante al ginocchio destro a causa di un colpo subito domenica contro il Brescia), saranno fuori per pochi giorni anche Fabbro (recupero dopo una tendinopatia), Ischia (contrattura al bicipite femorale sinistro), Maiese (problemi muscolari) e Galli (affaticamento all’adduttore sinistro). Intanto si attende Giornate venerdì 12 agosto per conoscere le avversarie saranno a conoscenza delle avversarie grazie alla composizione del calendario. La particolare data è stata scelta per ricordare Artemio Franchi, primo presidente della lega semiprofessionistica, scomparso proprio il 12 agosto di 28 anni fa.