Sabato 20 Aprile 2024

Spaccata da 80mila euro all'Unieuro di Barzanò

Quattro uomini incappucciati hanno fatto incetta di tablet e smartphone per poi sparire nel nulla in una manciata di minuti di D.D.S.

La porta divelta del negozio

La porta divelta del negozio

Barzanò, 22 dicembre 2014 – Spaccata da ottantamila e passa euro all'Unieuro di Barzanò. Gli intrusi, almeno cinque persone incappucciate, hanno divelto una saracinesca, poi con un estintore hanno sfondato la porta a vetri dell'ingresso principale. Nel giro di una manciata di minuti hanno fatto incetta di una cinquantina di tablet e un centinaio di cellulari e smartphone. Gli sconosciuti sarebbero scappati a piedi, nei boschi della zona, ma in zona sarebbe stato notato un pure uno sconosciuto al volante di un furgone. Di quanto successo sono stati subito informati i carabinieri.

L'ammanco deve ancora essere calcolato con precisione, ma dalle prime stime si parla di un bottino dal valore di decine di migliaia di euro, più naturalmente i danni, ingenti. L'attività commerciale era già stata presa di mira un paio di settimane fa, l'11 dicembre. Gli autori del colpo potrebbero essere sempre gli stessi, verosimilmente entrati in azione tra settembre e ottobre anche nel negozio “gemello” di Merate, assaltato sempre in due occasioni.