Galbiate, anziano scomparso da casa: si cerca ancora Alessandro Mazzoleni

Ancora nessuna traccia di Alessandro Mazzoleni, l'81enne di Galbiate scomparso da casa martedì mattina. Sino a ieri, mercoledì, era certamente ancora vivo, perchè è stato notato da alcuni testimoni mentre vagava a Valmadrera di D.D.S.

Alessandro Mazzoleni

Alessandro Mazzoleni

Galbiate (Lecco), 30 ottobre 2014 –  Ancora nessuna traccia di Alessandro Mazzoleni, l'81enne di Galbiate scomparso da casa martedì mattina. Sino a ieri, mercoledì, era certamente ancora vivo, perchè è stato notato da alcuni testimoni mentre vagava a Valmadrera. Le segnalazioni risultano attendibili, perchè confermate pure dalle riprese di alcune telecamere. L'anziano dalle immagini appariva provato e disorientato, probabilmente anche stanco, ma comunque in grado di muoversi autonomamente. Quest'oggi sarebbe stato nuovamente avvistato nei paraggi e anche a Civate ma in tali frangenti mancherebbero riscontri certi.

Ormai da tre giorni lo stanno cercando ininterrottamente gli agenti della polizia locale e i volontari della protezione civile, a cui si sono aggiunti i tecnici del Soccorso alpino, i vigili del fuoco, i carabinieri, tutti comandanti dal comandante del corpo di vigilanza urbana Danilo Bolis. Ques'oggi si sono levati in volo pure i componenti degli equipaggi di un elicottero dei pompieri e uno della polizia di Stato per perlustrare l'area dall'alto. Sono stati inoltre impiegati cani molecolari, che avrebbero fiutato diverse piste.

Al momento però è come se il pensionato si fosse volatilizzato. Soffre di disturbi cardiologici, ma anche di amnesie momentanee. Probabilmente durante una delle sue consuete passeggiate a Sala al Barro, frazione dove abita, è stato colpo proprio da un improvviso vuoto di memoria. Il timore è che non sia in grado di reggere altre notti all'addiaccio. L'anziano è alto circa 1,65, è di corporatura esile, indossa probabilmente una felpa blu e una camicia a scacchi. Attualmente, a causa del buio, le operazioni di salvataggio sono state interrotte, riprenderanno domani mattina, venerdì.