Torna lo scippatore seriale del Lecchese: vittima una donna di Dolzago

Il malvivente aveva già colpito negli ultimi tempi: settimana scorsa gli scippi a Brivio, a Rovagnate, a Santa Maria Hoè e Barzanò di D.D.S.

Uno scippo da parte di un ladro

Uno scippo da parte di un ladro

Barzanò, 23 luglio 2014 - Stava rincasando in sella alla sua bicicletta quando uno sconosciuto a bordo di uno scooter l'ha prima affiancata e poi ha allungato la mano per strapparle dal cestino della due ruote la borsetta. La donna non ha potuto nulla per opporsi e non le è rimasto altro che guardare il ladro che si dileguava a tutta velocità e urlare per chiedere aiuto. Lo scippo, l'ennesimo, è stato messo a segno nel tardo pomeriggio di mercoledì a Dolzago, in via Vincenza Bonacina. La vittma è una 56enne del paese a cui mancavano appena una cinquantina di metri per giungere a destinazione.

A entrare in azione è stato molto probabilmente lo stesso ladro già entrato in azione settimana scorsa lungo Adda a Brivio, a Rovagnate, Santa Maria Hoè e Barzanò. La descrizione coincide, oltre al ciclomotore grigio, probabilmente un booster, indossava anche un casco bianco. L'unica differenza è che l'ultima volta, a differenza delle occasioni precedenti in cui era assieme a un complice, ha agito da solo. In zona sono subito scappate le ricerche, ma, almeno per ora, lo scippatore seriale si è come volatilizzato.