Tentori fa il bis: un altro oro alle Universiadi

Il lecchese trionfa in Gigante dopo il successo in superG

Michelangelo Tentori

Michelangelo Tentori

Lecco, 13 febbario - Il lecchese Michelangelo Tentori cala il bis alle Universiadi di Sierra Nevada in Spagna dove ieri si è svolto lo slalom gigante. Tentori chiude con il tempo di 1:37.46 rifilando 35 centesimi all’altro azzurro Rocco Delsante che, quindi, regala alla spedizione azzurra anche la medaglia d’argento. Terza piazza per il francese Jonas Fabre a 54 centesimi dal lombardo. Tentori in questa rassegna aveva già vinto la medaglia d’oro nella prova di super gigante.

Nella top five anche Giulio Bosca, quinto, a 65 centesimi dal vincitore. Oggi appuntamento con lo slalom speciale femminile. Per il giovane di 23 anni dello Sci Club Lecco, residente a Canzo, ma nativo di Bellano, è la seconda medaglia nella competizione. Iscritto al corso di Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università di Milano Bicocca, ha trionfato in super G nei giorni scorsi. Tentori infatti è stato artefice di una gara perfetta e forse qualcosa di più, lo dimostra il centesimo di differenza che gli ha permesso di lasciare alle spalle l’andorrano Marc Oliveras.

Per Mitch il crono si è fermato sul tempo di 1’23”74 mentre per Oliveras 1’23’75, mentre a chiudere il podio è stato lo svizzero Sandro Boner. Il lecchese si è presentato per la seconda volta ai nastri di partenza della manifestazione dopo l’esperienza in Trentino del 2013. Per lo sci club Lecco essere medaglia d’oro a queste competizione è quasi abitudine. Lo scorso anno, infatti, il superG fu vinto da Davide Cazzaniga.