Venerdì 3 Maggio 2024

Il 7 dicembre appuntamento a Lecco con "Lo Schiaccianoci"

Non esiste periodo migliore del Natale per far rivivere "Lo Schiaccianoci", balletto natalizio per eccellenza. Appuntamento il 7 dicembre 2014 al Palataurus di Viale G. Brodolini 35 a Lecco con uno spettacolo dedicato ad adulti e bambini. In scena, l'opera più famosa e affascinante tra i capolavori del balletto classico dell'ottocento,lo "Schiaccianoci" sulle celebri musiche di Tchaikovskji

Lo Schiaccianoci in scena a Lecco

Lo Schiaccianoci in scena a Lecco

Lecco, 1 dicembre 2014 - Non esiste periodo migliore del Natale per far rivivere "Lo Schiaccianoci", balletto natalizio per eccellenza. Appuntamento il 7 dicembre 2014  al Palataurus di Viale G. Brodolini  35 a Lecco con uno spettacolo dedicato ad adulti e bambini. In scena, l'opera più famosa e affascinante tra i capolavori del balletto classico dell'ottocento,lo "Schiaccianoci" sulle celebri musiche di Tchaikovskji

Il balletto,  nella versione coreografica del celebre Yuri Grigorovich, direttore per più di 30 anni del Teatro Bolshoi di Mosca,  è presentato dagli allievi dei corsi di avviamento professionale della scuola lecchese Centro Danza e Movimento diretta da Liviana Arnoldi, con la partecipazione straordinaria di Tetiana Holiakova e Jan Vana , Etoiles del Teatro Nazionale dell'Opera di Kiev e Igor Gherciu  Artista del Teatro Nazionale dell'Opera e Balletto di Chisinau. 

"E' una produzione che  permette a  giovani talenti lecchesi di esprimersi artisticamente e tecnicamente in un contesto professional - dice il direttore artistico LIviana Arnoldi -. Queste esperienze sono indispensabili e indimenticabili e permettono la crescita artistica dei nostri allievi". Al pubbico seduto ai tavolini verranno serviti té caffé  dolcetti e in un clima di festa che richiama  l'atmosfera stessa del balletto . E al termine, una dolce sorpresa per tutti.

I Biglietti per lo Spettacolo sono disponibili presso Centro Danza e Movimento. Info 0341 283948. Sarà possibile assistere allo spettacolo seduti ai tavolini nel parterre ad un costo di 20 Euro, mentre i posti sugli spalti sono disponibili a 15 Euro.

di G.R.