Lecco, 15 novembre 2012 – Al via all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco il servizio di implantologia. L'attività si articola il sabato dalle 8.30 alle 12.30 con la visita preliminare, con indagini in grado di valutare tipologia e dimensione dell’intervento successivo e il giovedì, nella fascia oraria che va dalle 14.00 alle 18.00, con l’erogazione delle prestazioni di implantologia.

La visita preliminare si svolge presso l’ambulatorio odontoiatrico del presidio sanitario del capoluogo. Per accedere occorre prenotarsi, in regime libero professionale, telefonando al numero aziendale 848.884422 e utilizzando la linea dedicata all’attività libero-professionale, oppure presentandosi agli sportelli dell’accettazione.

La prestazione comporta un pagamento di 40 euro, senza bisogno dell'impegnativa dato che non si svolge in regime di servizio sanitario regionale. Ciò nondimeno, pur essendo l’offerta di alta qualità, le tariffe applicate sono estremamente calmierate per favorire l’accesso anche di utenti socialmente deboli.

Di più: dalll’Azienda ospedaliera garantisce a tutti coloro che, per diverse ragioni, non vorranno optare per il pagamento in un’unica soluzione, la possibilità di un versamento in due tranches, metà dell’importo al momento della sottoscrizione dell’intervento e il saldo poco prima della conclusione dei lavori. E’ possibile inoltre richiedere un finanziamento a tasso agevolato alla Banca Popolare di Sondrio:

Il team di specialisti impegnato presso il nuovo servizio proviene dalla Clinica odontoiatrica dell’Università di Milano statale Bicocca di Milano: l’attività parodontale e implantologica del Manzoni è infatti il primo sbocco di una convenzione sottoscritta da Azienda ospedaliera e Ateneo milanese che prevede, fra l’altro, anche importanti collaborazioni nel campo delle neuroscienze e della chirurgia robotica.