Robbiate, innesca un cortocircuito e l'auto prende fuoco

Ha invertito i poli e sbagliato a collegare i cavi della batteria. Dall'accumulatore si è immediatamente sprigionata una nuvola di scintille che in pochi secondi si sono tramutate in fiamme. L'incendio ha completamente divorato non solo la sua auto ma anche quella posteggiata accanto di D.D.S.

L'auto divorata dalle fiamme

L'auto divorata dalle fiamme

Robbiate, 22 ottobre 2014 – Ha invertito i poli e sbagliato a collegare i cavi della batteria. Dall'accumulatore si è immediatamente sprigionata una nuvola di scintille che in pochi secondi si sono tramutate in fiamme. L'incendio ha completamente divorato non solo la sua auto, una Fiat Stilo, ma anche quella posteggiata accanto, una Ford Fiesta di un amico che aveva accettato di prestargliela per consentirgli di ricaricare il generatore della sua vettura rimasta in panne. Il rogo è divampato questo pomeriggio, mercoledì, a Robbiate, in un parcheggio pubblico di via dei Novelli.

Sono subito intervenuti i pompieri del distaccamento di Merate, che in pochi minuti hanno domato il fuoco. Delle due vetture però ormai non restava altro che un ammasso di lamiere bruciate e contorte dal calore. A provocare lo spiacevole inconveniente è stato un cittadino straniero che abita in paese, il quale ha appunto tentato di ricaricare la batteria della propria macchina da un'altra di un conoscente, scambiando il segno “+” con il “-” e innescando un cortocircuito con il conseguente incendio.