Assalto al Resegone, un giorno per riscoprire l'amore per la montagna

L'appunatmento è per domenica 6 luglio. L'iniziativa è aperta a tutti e consiste nel raggiungere il Rifugio L. Azzoni in vetta, partendo da varie località a valle

Monte Resegone

Monte Resegone

Lecco, 1 luglio 2014 - Domenica 6 luglio ritorna la storica manifestazione escursionistica che richiama numerosissimi appassionati da tutta la regione, il 49° Assalto al Resegone. L'iniziativa è aperta a tutti e consiste nel raggiungere il Rifugio L. Azzoni in vetta al Monte Resegone, partendo da varie località a valle.  Ogni anno i partecipanti amanti della montagna e dell'escursionismo sono più di 400. 

In vetta gli organizzatori offriranno una bevanda ristoratrice e consegneranno una medaglia ricordo. Non mancheranno i premi per i primi 10 gruppi sportivi che conseguiranno il miglior punteggio. In questa occasione è coniata una medaglia celebrativa da consegnare a tutti gli iscritti della manifestazione il cui costo è di pochi euro, simbolico a rappresentare l’amore per questa montagna. L’organizzazione dell’evento consegna la medaglia a tutti i regolari iscritti muniti di cartellino e arrivati fino in cima. 

Il giorno dell’assalto la montagna diventa un brulicare di lunghe file di escursionisti su ogni tipo di sentiero: è bello riscoprire che in fondo l’amore per la montagna, per quest’ambiente naturale pulito, sorprendente e serio, lo condividiamo in tantissimi. E sul Resegone sale il sacerdote per celebrare la Messa, mentre si vedono il lago e la vita che scorre nelle strade della città.

Da Lecco partenza dalle 7 alle 9 dal piazzale della funivia o dai Piani d'Erna. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Lecco Informazioni e organizzazione: SEL - tel. 0341 283075  e-mail: sel.lecco@virgilio.it