Assalita alle spalle da uno sconosciuto nel sottopasso: imprenditrice aggredita e derubata a Cernusco Lombardone

Le ha strappato a forza di tracolla e spingendola a terra la borsetta in cui custodiva 2mila euro in contanti. Nel tunnel non c'era nessuno che potesse aiutarla nonostante abbia urlato per richiamare l'attenzione di qualcuno. La vittima è un'imprenditrice cinese di 46 anni che abita a Lonato, provincia di Brescia, ma gestisce un'attività in paese di D.D.S.

Carabinieri

Carabinieri

Cernusco Lombardone (Lecco), 20 ottobre 2014 – Lo sconosciuto l'ha assalita alle spalle, aggredendola a tradimento, mentre percorreva a piedi il sottopasso della ex Ss 36. Le ha strappato a forza di tracolla e spingendola a terra la borsetta in cui custodiva 2mila euro in contanti. Nel tunnel non c'era nessuno che potesse aiutarla nonostante abbia urlato per richiamare l'attenzione di qualcuno.

La vittima della rapina in strada avvenuta lunedì mattina intorno alle 11 a Cernusco Lombardone è un'imprenditrice cinese di 46 anni che abita a Lonato, provincia di Brescia, ma gestisce un'attività in paese. La donna, dopo essersi ripresa dallo shock e dalla sorpresa e dopo essersi rialzata da terra ha inseguito l'estraneo. Lo ha tallonato per alcune centinaia di metri, sino nella centralissima via Sant'Ambrogio, alle spalle della chiesa parrocchiale. Nella foga della corsa ha però travolto un'altra passante e il bandito ne ha immediatamente approfittato per accelerare ulteriormente il passo e dileguarsi nel nulla. Secondo i testimoni indossava una felpa con il cappuccio calato sul viso e portava sulle spalle uno zainetto ma nessuno ha saputo fornire una descrizione attendibile.

Di quanto successo sono stati subito avvisati i carabinieri, ma la 46enne ha impiegato un po' di tempo per riuscire a spiegare quello che le era capitato, in parte per la concitazione del momento in parte perché non si esprime bene in italiano. In zona sono subito scattate le ricerche, con posti di blocco e di controllo, del colpevole però si sono perse le tracce. Al momento inoltre non è nemmeno chiaro dove l'imprenditrice abbia preso tutti i soldi che le sono stati rubati e perché avesse con sè una simile somma di denaro. Si ipotizza che chi l'abbia sorpresa nel tunnel che corre sotto la provinciale per collegare il centro urbano con il vicino centro commerciale l'abbia pedinata e abbia atteso il momento giusto per entrare in azione e quindi che sapesse dei soldi che nascondeva nella borsa.