Merate, Giuliano Pisapia in cattedra per insegnare politica

L'iniziativa è organizzata dai Giovani democratici

Giuliano Pisapia, sindaco di Milano (Imagoeconomica)

Giuliano Pisapia, sindaco di Milano (Imagoeconomica)

Merate (Lecco), 12 gennaio 2017 – L'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia in cattedra a Merate per insegnare la politica ai giovani amministratori brianzoli. Domenica della prossima settimana, il 22 gennaio, nell'auditorium municipale di piazza degli Eroi parteciperà alla serata di presentazione di #ResPublica, la scuola di formazione sugli enti locali organizzata dagli attivisti dei Giovani democratici.

Lo intervisterà Gino del Boca, segretario dei Gd meratesi e responsabile della formazione regionale per chiedergli della sua esperienza alla guida di Palazzo Marino. “Sarà un incontro incentrato più sulla figura umana del grande sindaco che in tanti hanno apprezzato, al di là della bandierina e delle ideologie – spiega Gino del Boca -. Una figura trasversale che può essere di grande esempio per gli amministratori di oggi e domani”. Verrà concesso spazio e tempo anche per le domande dal pubblico.

Il ciclo di incontri di formazione sarà dedicato dedicato alla comprensione delle più importanti tematiche dell’amministrazione pubblica, arricchito dalla partecipazione di esperti ed amministratori locali. Saranno lezioni tecniche, cinque in tutto, che si svolgeranno in altrettanti paesi del territorio con una grande varietà di ospiti ed esperti. “Noi crediamo che questo sia il miglior modo di raccontare ai giovani cosa vuol dire fare politica in maniera reale”, aggiunge il segretario meratesi dei Giovani democratici.