Lecco, 10 gennaio 2013 – I sostenitori lecchesi del Partito democratico puntano a mettere segno un “tris” alle prossime politiche nazionale, cioè di eleggere tre parlamentari, uno al Senato e due alla Camera, cioè uno in più rispetto alla situazione attuale.

Per Palazzo Madama c'è in lizza l'uscente Antonio Rusconi, il cui nome, per quanto riguarda l'elenco della circoscrizione della Lombardia, è stato inserito in ventunesima posizione. Per Montecitorio invece sono in corsa sia la giovane 28enne Veronica Tentori, regina indiscussa delle primarie, che nella lista della circoscrizione Lombardia 2 si trova in decima posizione, sia il sindaco di Cassago Brianza Gian Mario Fragomeli, inserito al diciottesimo posto.

“Le candidature del Pd della nostra provincia, in posizione di sicura o possibile eleggibilità, uniscono, all'esperienza solida e apprezzata del senatore uscente Antonio Rusconi, la comprovata esperienza di un giovane sindaco come Gian Mario Fragomeli e la freschezza e lo spirito innovativo della giovane età di Veronica Tentori - commenta soddisfatto il segretario provinciale Ercole Redaelli - Siamo nelle condizioni, in caso di nostra vittoria, di mandare a Roma tre parlamentari lecchesi. Sono certo che i nostri concittadini non vorranno lasciarsi sfuggire questa occasione”.

Sono invece fuori dai giochi gli altri candidati, ovvero Agnese Mascellani per il Senato, piazzata in trentacinquesima posizione e Paolo Strina, Giuseppina Cogliardi e Adele Gatti per la Camera, collocati rispettivamente in ventiseiesima, trentatreesima e quarantesima posizione, a meno che alcuni di coloro che li precedono non si dimettano o non siano chiamati ad altri incarichi.

 

di D.D.S.