Pippo Bressanelli spopola su Rai 1: «È stata una nuova consacrazione»

L'attore lecchese ha partecipato alla tramissione «Torto o ragione? Il verdetto finale»

Giuseppe Bressanelli durante la trasmissione

Giuseppe Bressanelli durante la trasmissione

Lecco, 18 febbraio 2016 - «Ho ricevuto da amici e colleghi tanti messaggi e sono davvero soddisfatto del ruolo che ho interpreto». Giuseppe Bressanelli, detto Pippo, l’attore che ieri è stato protagonista in Rai a «Torto o ragione? Il verdetto finale», la popolare trasmissione su Rai 1 condotta da Monica Leofreddi, è euforico. «Ho partecipato a diverse trasmissioni - racconta - ma questa è stata davvero speciale e la storia che mi ha visto prima con l’innamoramento di una donna di nome Rosa, che abitava vicino, poi con la lite e quindi il finale davanti a una giuria mi ha lasciato il segno».

Per l'attore lecchese, 56 anni, è stata una nuova consacrazione: ha messo in scena la figura di un colonnello dell’aeronautica in pensione che si innamora della vicina di casa e - quando la storia d’amore finisce - litiga su tutto, anche sul gatto che oltrepassa la siepe che divide le due abitazioni. «Sono stato scelto durante un casting - aggiunge Pippo Bressanelli - e da lì è iniziata la mia avventura in Rai».

Ieri - alla popolare trasmissione - Pippo è apparso in forma, spigliato, in grado con i suoi modi garbato di rispondere su tutto. «Sono stato scelto per la trasmissione «Torto o ragione? il verdetto finale», - prosegue - e mi è stato affidato un compito particolare: quello di una storia tra due amanti che si conclude e da lì è guerra su tutto, anche sui rapporti di vicinato e sulla siepe che divide le due abitazioni». Il giudizio finale è stato a favore di Claudio, il ruolo interpretato da Pippo Bressanelli, e non della controparte, Rosa. «Avrà - conclude con un pizzico di ironia l’attore lecchese - la possibilità di rifarsi in futuro».