Pescate, scivola nel lago e muore annegato

La vittima è un uomo di 49 anni. Gli investigatori adesso stanno cercando di stabilire se si sia trattato di un incidente o di una fatalità oppure di un gesto estremo

I carabinieri in azione

I carabinieri in azione

Pescate (Lecco), 1 luglio 2016 – Il corpo di un uomo ormai privo di vita è stato recuperato nelle acque del lago di Pescate. La vittima è un 49enne residente in paese. A rinvenire e recuperare il cadavere nella notte tra martedì e mercoledì sono stati i vigili del fuoco di Lecco.

Le ricerche dell'uomo sono scattate ieri mattina su richiesta della sua ex moglie. I due avevano trascorso la serata precedente insieme sulle sponde del lago nei pressi del pontile del parco pubblico «Addio Monti», poi si erano salutati e sarebbero dovuti tornare entrambi a casa ognuno per conto proprio. La mattina seguente, quella di martedì, la donna non riuscendo più a metteresi in contatto con lui ha lanciato l'allarme e avvisato i carabinieri. Si è subito compreso che potesse essere finito in acqua. Gli investigatori adesso stanno cercando di stabilire se si sia trattato di un incidente o di una fatalità oppure di un gesto estremo.

Sulla salma non sarebbero comunque stati riscontrati segni di violenza. L'ex consorte del 49enne quando il corpo è stato riportato a riva ha accusato un malore ed è stato necessario l'intervento dei sanitari del 118 per soccorrerla.