Sabato 20 Aprile 2024

I computer vanno ancora in tilt, nuovi disagi all'opedale di Lecco

Tutto bloccato per alcune ore, dal Centro unico di prenotazione passando per il Pronto soccorso e il laboratorio analisi

Un computer. Spesso gli abusi sessuali avvengono dopo 'approcci' on line

Un computer. Spesso gli abusi sessuali avvengono dopo 'approcci' on line

Lecco,  23 aprile 15 – Non c'è pace per i servizi informatici dell'Ospedale di Lecco e anche questa mattina tutto il sistema è andato in tilt bloccando ogni attività. Dal Centro unico di prenotazione passando per il Pronto soccorso e i laboratorio analisi tutto si è bloccato per alcune ore creando disagi pesanti per gli utenti così come grosse difficoltà per i dipendenti.

La scorsa settimana per due giorni il sistema non ha funzionato rallentando enormemente l'attività dell'ospedale e ora si ripresenta un altro problema. In questo caso, mentre la scorsa settimana era una problematica legata a questioni di software, il guaio è stato causato dallo spazio insufficiente sui server, un problema che già alcuni mesi fa ha creato pesanti disagi, ma malgrado il lungo periodo trascorso non è stato acquistato più spazio per garantire il corretto funzionamento della complessa macchina ospedaliera.