Giovedì 25 Aprile 2024

Uccise il figlio di tre anni: niente ricorso in Appello per la mamma killer

Il legale di Aicha: «Abbiamo preso questa decisione di non presentare ricorso in Appello ma in in futuro valuteremo altre strade per arrivare a una riduzione di pena»

Aicha accompagnata dalla polizia

Aicha accompagnata dalla polizia

Abbadia Lariana (Lecco)  13 dicembre 2014 - Un anno fa ha ucciso il figlio Nicolò di tre anni nella sua abitazione ad Abbadia Lariana, a ottobre Aicha Coulibaly era stata condannata a 10 anni da trascorrere in un ospedale psichiatrico, ora il suo legale - avvocato Sonia Bova - non presenterà ricorso. «Abbiamo preso questa decisione di non presentare ricorso in Appello - spiega il legale - ma in in futuro valuteremo altre strade per arrivare a una riduzione di pena». 

Aicha Coulibaly è ora ospite nell'ospedale psichiatrico di Castiglione delle Stiviere (Mantova) e lì sconterà la pena. La donna - 26 anni, originaria della Costa d'Avorio, in Italia da otto anni - il 25 ottobre di un anno ha ammazzato il figlio di tre anni. «Aicha - conclude il legale - è molto provata, dagli incontri che ho avuto con lei ho percepito che non si è resa conto dell'accaduto».