Olgiate Molgora, ubriaco minaccia i pendolari: bloccati i treni

Arrestato un trentottenne che ieri sera ha seminato il panico in stazione

Ad arrestare il balordo in stazione i carabinieri

Ad arrestare il balordo in stazione i carabinieri

Olgiate Molgora (Lecco), 2 settembre 2015 – Non solo ha infastidito i pendolari in attesa del treno ma ha anche bloccato la circolazione ferroviaria e poi se l'è presa pure con i carabinieri, con insulti e minacce. Per questo un 38enne pregiudicato di Calco è stato arrestato dai carabinieri di Brivio e dai colleghi di Olginate intervenuti di rinforzo con le accuse di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Il brianzolo nel tardo pomeriggio di martedì, complici parecchi bicchieri di troppo, ha importunato i passeggeri della stazione di Olgiate Molgora con imprecazioni, grida e frasi sconnesse. I viaggiatori a decine hanno telefonato agli operatori del 112 per lamentarsi dell'incresciosa situazione. Sul posto sono subito intervenuti in forze i militari che lui ha accolto urlando e sostenendo di essere pronto a farla finita lasciandosi travolgere dal primo convoglio in transito. Per dimostrare che non scherzava ha pure invaso binari e massicciata.

Per precauzione partenze e arrivi sono state temporaneamente sospese, con conseguenti ritardi e disagi. Inizialmente gli uomini in divisa hanno provato a convincerlo con le buone a calmarsi, poi tuttavia hanno dovuto ricorrere alle maniere forti per neutralizzare lo scalmanato, che li ha spintonati ferendone uno ad un ginocchio. E' stato comunque bloccato e accompagnato all'ospedale San Leopoldo Mandic, dove, dagli accertamenti sanitari, è emerso che era ubriaco fradicio, con un tasso alcolemico di oltre 2 grammi per litro di sangue. Smaltita la sbornia è stata infine ammanettato, dichiarato in arresto e quindi, trascorsa una notte in camera di sicurezza, trasferito in tribunale a Lecco per essere processato.