Oggiono, arrestata la banda dei videpoker

I carabinieri hanno fermato due romeni mentre scassinavano le macchinette

Il blitz dei carabinieri di Oggiono che hanno arrestato la nda dei videopoker

Il blitz dei carabinieri di Oggiono che hanno arrestato la nda dei videopoker

Oggiono (Lecco) , 5 marzo 2015 – Comunque andasse vincevano sempre, perché mentre giocavano ai videopoker riuscivano a scassinare le slot machine e incassarne i soldi.

Ma ieri pomeriggio anche per loro sui monitor delle macchinette elettroniche è comparsa la scritta “game over”. Li hanno arrestati i carabinieri della stazione locale di Oggiono alle dipendenze del maresciallo Nicolino Ombrosi.

In manette sono finiti due giovani cittadini romeni di 29 anni che abitano a Pilotello, provincia di Milano. Era da tempopparecchi dell’azzardo e in ogni occasione i due erano stati notati trascorrere parecchio tempo alle slot.

Le segnalazioni sono state inoltrare agli operatori del 112 che a inizio settimana hanno intercettato i sospettati mentre scappavano a bordo di una Bmw con targa della Romania, di cui hanno preso nota.

Ieri, quando i 29enni sono tornati alla carica il passaggio dell’auto nelle vie del centro non è sfuggita agli occhi attenti delle telecamere del sistema di videosorveglianza pubblico, un impianto di ultima generazione, in grado di inviare messaggi di allerta quando cattura il movimento di veicoli sospetti. I militari hanno così immediatamente cinturato l’intera zona e li hanno bloccati. Avevano ancora in tasca circa 300 euro in contanti appena rubati.

Dai filmati registrati all’interno dell’ultimo locale pubblico preso di mira si è accertato che con un piccolo attrezzo metallico riuscivano a scassinare il meccanismo di erogazione delle monete. Le indagini comunque proseguono per verificare quanti colpi abbiano messo a segno e individuare eventuali complici.