Merate, forza con il furgone un posto di blocco: i carabinieri sparano

Poco prima delle 18 un Ford Transit bianco con un uomo a bordo è fuggito a un controllo in via degli Alpini, adesso è caccia all'uomo in tutto il Meratese

Il furgone ha saltato un posto di blocco

Il furgone ha saltato un posto di blocco

Merate (Lecco), 25 luglio 2016 - Sono alla ricerca di un furgone bianco fuggito pochi minuti fa a un posto di blocco in via degli Alpini i carabinieri di Merate, che hanno anche esploso dei colpi di pistola cercare di fermare il conducente che ha tirato dritto quando i militari gli hanno intimato l'alt. 

L'episodio movimentato è avvenuto poco prima della 18, in centro città, di fronte al comando degli ausiliari dei Vigili del Fuoco e a poche centinaia di metri dalla caserma dei Carabinieri. A udire gli spari anche i clienti di un centro commerciale che spaventati sono usciti all'esterno della struttura. Il furgone era un Ford Transit bianco e secondo le prime indiscrezioni avrebbe anche speronato un'auto dei carabinieri che si erano lanciati al suo inseguimento, per questo i militari avrebbero esploso due colpi di pistola cercando di colpire gli pnumatici. In questi minuti in città e nei Comuni vicini è in corso una vera e propria caccia all'uomo per rintracciare il furgone e identificare chi era a bordo.